NF24
Cerca
Close this search box.

Primo maggio, sei giovani artisti canteranno sul Galbanino stage

In questo momento storico i cantanti emergenti faticano a trovare occasioni di visibilità. L’obiettivo di Open stage, startup milanese, è proprio quello di dare un’opportunità a giovani artisti che stanno cercando di farsi largo nel mondo della musica. Grazie alla collaborazione con Galbani, dal 29 aprile al 1 maggio sei giovani cantanti si esibiranno sul ‘Galbanino stage’ posizionato nella Cavea dell’Auditorium parco della musica di Roma, in occasione degli eventi legati al Concertone del Primo maggio 2021.

Bipuntato, Neno, Viadellironia, Djomi, Giorgio Moretti e Lorenzo Pucci, sono i sei cantanti scelti da Galbani, Officine Buone e gli organizzatori del Concertone che gareggeranno nel contest 1MNext 2021. Almeno tre artisti che spiccheranno in questa gara verranno invitati ad esibirsi durante il concerto del Primo maggio di Piazza San Giovanni in diretta Tv su Rai3.

Questi giovani cantanti si esibiranno sul palco di Open Stage con un brano inedito e una cover, condividendo l’esperienza con i Big impegnati nella preparazione delle rispettive esibizioni, improvvisando anche momenti di intrattenimento musicale.

Ma che cos’è Open stage? È una startup che realizza palchi per esibizioni in spazi pubblici. Il palco, che può essere prenotato dall’apposita app, è dotato di diffusori audio, mixer, luci a led, ma anche sensori IoT, che permettono di collegare la struttura a internet. L’idea, nata da Stefano Frosi, studente universitario, è stata sviluppata con Officine Buone, non-profit milanese rivolta all’innovazione sociale.

Per l’occasione, il palco sarà proposto insieme a Galbani, diventando il ‘Galbanino stage’, con tanto di forma del tubetto di formaggio.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.