NF24
Cerca
Close this search box.

Internet, Alessandro Talotta è il nuovo presidente del MIX

alessandro talotta mix

Il MIX è uno dei maggiori punti di interconnessione delle reti Internet in Italia: serve 350 operatori Internet nazionali ed internazionali ed è parte integrante dell’infrastruttura Internet Europea. Dal 2000, quando il MIX è stato fondato, è stato guidato sempre dalla stessa persona: Joy Marino, uno degli informatici italiani più famosi e pioniere di Internet in Italia. Adesso a Marino è subentrato un nuovo presidente: l’Assemblea dei Soci del 29 aprile ha nominato, infatti, Alessandro Talotta quale nuova guida del MIX.

Talotta, che ha ricoperto la carica di vicepresidente di MIX dallo scorso anno, è Ad di Interxion Telecom Srl e vanta un percorso di oltre 30 anni nelle telecomunicazioni con importanti cariche in numerose grandi società quali Italtel, TIM, Wind Infostrada e Sparkle di cui è stato Presidente e amministratore delegato.

“I recenti eventi su scala mondiale hanno puntato più che mai i riflettori sull’importanza della connettività Internet”, ha affermato Talotta. “La spinta alla digitalizzazione e la conseguente necessità di nuove infrastrutture tecnologiche, richiedono un esercizio continuo di miglioramento dei servizi erogati e un crescente rapporto di fiducia con i clienti finali. MIX senza dubbio deve continuare ad essere un riferimento nel panorama Internet tenendo anche conto che gestisce un’infrastruttura strategica che deve essere affidabile secondo i più elevati standard di sicurezza. Il nostro grado di successo è rappresentato dai nostri clienti nazionali ed internazionali interconnessi alla nostra piattaforma e dalle nostre persone che lavorano ogni giorno con professionalità per soddisfare le richieste del mercato”.

“È stato un onore lavorare per 20 anni a MIX con un team così professionale ed impegnato”, ha dichiarato Joy Marino. “In qualità di Presidente ho avuto l’opportunità di rendere MIX uno degli Internet Exchange tra i più affidabili e stabili in Europa. Poiché Internet continua ad avere un impatto su tutti gli aspetti della società, guardo con fiducia al prossimo capitolo di MIX, per vederlo continuamente crescere e servire la comunità di Internet per molti anni a venire”.

Alessandro Talotta e tutto il CDA di MIX hanno ringraziato Joy Marino per aver portato la società al livello attuale contribuendo a creare, “per tutta la comunità Internet italiana ed internazionale che opera nel nostro Paese, un asset essenziale al funzionamento delle reti e dei servizi digitali”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.