NF24
Cerca
Close this search box.

Dell e Vodafone insieme per una trasformazione digitale più veloce

trasformazione digitale

Fornire soluzioni cloud con servizi di gestione end to end, dal disegno dell’architettura al supporto operativo, per accelerare la trasformazione digitale delle imprese sia nel settore pubblico sia in quello privato. Con questo scopo è nata la collaborazione tra Dell Technologies e Vodafone Business.

L‘Osservatorio agenda digitale del Politecnico di Milano stima che solo il 26% delle Pmi italiane fosse pronto per le sfide globali del 2020 e che il settore fosse ancora reticente a investire nella digitalizzazione delle proprie attività. Questa collaborazione punta a colmare il divario digitale in Italia e sfrutterà i servizi di rete cloud di Vodafone e le competenze informatiche di Dell Technologies per supportare i clienti ad affrontare le sfide digitali.

Le soluzioni messe in campo saranno focalizzate su un modello IT as-a-Service (incluso PC as-a-Service), disaster recovery oltre a servizi di migrazione cloud per applicazioni critiche. L’offerta punta anche a rendere più agili i modelli di servizio per lo smart working aziendale e per la digitalizzazione delle attività di training e formazione, considerato anche il crescente uso del lavoro e della didattica nelle loro forme a distanza.

Inoltre, per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti in materia di business continuity, trasformazione digitale e ripristino di emergenza, ogni proposta può essere integrata con soluzioni e pacchetti applicativi offerti da Vodafone, oltre alla possibilità di accedere a un finanziamento flessibile.

L’economia italiana, per Filippo Ligresti, vicepresidente e general manager di Dell Technologies Italia, “sta subendo gli stessi impatti di altre in tutto il mondo e dobbiamo collaborare creando un ecosistema in grado di aiutare i nostri clienti ad affrontare le sfide e capitalizzare le opportunità derivanti da un’economia in continua evoluzione”. Un’economia in cui “il digitale si è dimostrato un elemento imprescindibile per la sostenibilità di ogni tipo di organizzazione”, come afferma anche Giorgio Migliarina, direttore di Vodafone Business.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.