NF24
Cerca
Close this search box.

Pa, creativi under 30 per nuovo logo Portale del reclutamento

next generation eu palazzo chigi

Il Dipartimento della Funzione pubblica ha lanciato oggi #IoLogo, un concorso di idee, rivolto ai creativi under 30, per la realizzazione di un logo originale, che rappresenti e renda immediatamente riconoscibile il Portale nazionale del reclutamento.

Ai creativi è richiesto un progetto grafico innovativo, che comunichi attraverso un logo e la sua immagine coordinata la filosofia della nuova ‘piazza’ virtuale nella quale si incontreranno domanda e offerta di lavoro pubblico.

Il Portale, previsto dal decreto Reclutamento sarà attivo da questa estate e sarà la porta unica di accesso alla Pubblica amministrazione. Conterrà sia i bandi di concorso per le assunzioni a tempo indeterminato, sia gli avvisi per il reclutamento a tempo determinato del personale necessario alla realizzazione dei progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il logo sarà usato in locandine, manifesti e produzioni multimediali.

Il concorso si rivolge a studenti, laureati e diplomati nelle discipline di Grafica pubblicitaria, Design e Arti che, alla data di scadenza del bando, non abbiano compiuto il trentesimo anno di età.

Le proposte dovranno essere:
1) attinenti alle caratteristiche del Portale;
2) originali, riconoscibili ed efficaci;
3) economiche e di pratica realizzazione.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Alla proposta di logo originale che si classificherà prima nella graduatoria sarà riconosciuto un premio di 3.000 euro.

Le proposte, in forma singola o associata, dovranno arrivare via Pec entro il 7 luglio 2021 all’indirizzo [email protected]

Tutte le informazioni e la versione integrale del bando di concorso sono consultabili all’indirizzo:
http://www.funzionepubblica.gov.it/articolo/ministro/08-06-2021/pa-parte-iologo-il-concorso-di-idee-il-portale-nazionale-del

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.