Cerca
Close this search box.

Dla Piper, ecco l’internship programme 2022-2023

Un tirocinio semestrale, retribuito, per laureandi e neolaureati in giurisprudenza, nelle sedi di Roma e Milano. Un lavoro a stretto contatto con professionisti del settore. E’ l’idea che ha spinto Dla Piper, uno dei più importanti studi legali al mondo, con il suo Internship Programme 2022–2023, alla realizzazione di un progetto strutturato che consentirà ai candidati selezionati di collaborare a stretto contatto con i professionisti dello studio e contemporaneamente di svolgere la pratica per l’accesso all’esame di abilitazione alla professione di avvocato e di dottore commercialista.

Dunque, 40 posti per lo stage, 700 euro di retribuzione per i laureandi, mille euro per i laureati, per formarsi in uno studio di valore riconosciuto, per costruirsi il futuro in nuovi settori, sfruttando anche i fondi del Pnrr: dalla nuove tecnologie ai diritti legati alla tutela dei dati personali, al diritto sportivo. Al termine del tirocinio, lo studio legale prevede la possibilità di continuare l’iter professionale come Trainee. Le selezioni che termineranno il 26 novembre prevedono test online per la valutazione della conoscenza dell’inglese, poi colloqui di valutazione, con un processo di recuitment mirato a far emergere talenti e motivazioni tra i candidati.

“Da anni collaboriamo in attività di orientamento e formazione con le principali università italiane – spiega Marco Clausi, Chief Operating Officer – Head of HR & Operations Italy and Iberia, Dla Piper in Italia –, abbiamo deciso di sviluppare questo progetto proprio per venire incontro alle esigenze delle università nella formazione e degli studenti di avere un contatto con il mondo professionale, anche per definire le proprie aspirazioni. L’opportunità è aperta nelle practice di corporate, finance, projects & restructuring, real estate, litigation & regulatory, employment, intellectual property and technology, tax”.

Le candidature per il programma di Internship di Dla Piper sono aperte anche a studenti dell’ultimo anno di università, a condizione che non intercorrano più di sei mesi tra la data di laurea e la data di inizio dell’Internship. Lo stage prevede una prima fase di induction training finalizzata alla comprensione delle dinamiche dello studio Dla Piper. Poi è previsto l’affiancamento di un buddy-mentor per la crescita del candidato, con un ruolo di guida e monitoraggio e poi project work all’interno del team.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.