NF24
Cerca
Close this search box.

Abi, Patuelli confermato presidente per il 2022-2024

patuelli abi banche prestiti coronavirus

Antonio Patuelli, resterà alla guida dell’Abi anche nel biennio 2022-2024. E’ quanto ha stabilito il comitato esecutivo dell’associazione bancaria italiana riunito nella sede di Palazzo Altieri a Roma.

La nota diffusa al termine della riunione alla quale ha partecipato anche il ministro dell’Economia Daniele Franco precisa che “il Comitato esecutivo dell’Abi, su proposta del Comitato di presidenza e dopo una relazione del vice presidente Camillo Venesio, ha approvato all’unanimità la proposta di un pacchetto di modifiche statutarie relative a una maggiore rappresentanza dei gruppi bancari nel Consiglio, nel Comitato esecutivo e nella presidenza”.

Questo, si precisa, “alla luce della crescente concentrazione, fermo restando il numero totale dei componenti e confermando le rappresentanze del pluralismo bancario”. Viene inoltre prevista la figura del presidente emerito per chi abbia completato il mandato di presidente e una alta soglia di maggioranza qualificata per la conferma del presidente.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.