WBF

Abi, Patuelli confermato presidente per il 2022-2024

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
patuelli abi banche prestiti coronavirus
ferrovie 2022

Antonio Patuelli, resterà alla guida dell’Abi anche nel biennio 2022-2024. E’ quanto ha stabilito il comitato esecutivo dell’associazione bancaria italiana riunito nella sede di Palazzo Altieri a Roma.

La nota diffusa al termine della riunione alla quale ha partecipato anche il ministro dell’Economia Daniele Franco precisa che “il Comitato esecutivo dell’Abi, su proposta del Comitato di presidenza e dopo una relazione del vice presidente Camillo Venesio, ha approvato all’unanimità la proposta di un pacchetto di modifiche statutarie relative a una maggiore rappresentanza dei gruppi bancari nel Consiglio, nel Comitato esecutivo e nella presidenza”.

Questo, si precisa, “alla luce della crescente concentrazione, fermo restando il numero totale dei componenti e confermando le rappresentanze del pluralismo bancario”. Viene inoltre prevista la figura del presidente emerito per chi abbia completato il mandato di presidente e una alta soglia di maggioranza qualificata per la conferma del presidente.

WBF

Leggi anche

WBF
A2A

Ultim'ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.