NF24
Cerca
Close this search box.

Alitalia, pubblicato il bando per la cessione di MilleMiglia

E’ stato pubblicato il bando per la cessione del 100% della società Alitalia Loyalty spa che gestisce il programma MilleMiglia di Alitalia. La cessione rientra nella procedura di amministrazione straordinaria della compagnia. Le richieste di ammissione dovranno arrivare entro il 10 dicembre. Il prezzo a base di gara è di 50,563 milioni.

Il prezzo, si legge nel bando, “ricomprende il valore della posizione finanziaria netta della società calcolata secondo i criteri indicati in Data Room che negli ultimi 12 mesi antecedenti alla pubblicazione del presente invito è stata mediamente positiva per euro 30,7 milioni”.

Nato nel 1992, MilleMiglia con i suoi 6,2 milioni di soci, si sottolinea ancora nella nota, è lo storico punto di riferimento dei viaggiatori italiani. Dal 2013 è gestito da Alitalia Loyalty S.p.A., società sempre in attivo dall’anno della fondazione. Dallo scorso 15 ottobre, da quando Alitalia in amministrazione straordinaria ha cessato l’attività operativa, gli iscritti al programma MilleMiglia possono continuare ad accumulare miglia utilizzando i servizi offerti da 60 partner commerciali, quali i noleggi auto Avis, i parcheggi in città e negli aeroporti, i soggiorni con catene alberghiere convenzionate oppure quelli prenotati attraverso il portale Booking.com, le corse in taxi con numerose cooperative operative in tutta Italia, lo shopping da Fidenza Village o Land of Fashion, la sottoscrizione di polizze assicurative MilleMiglia Life, o, ancora, utilizzando le carte di credito MilleMiglia, attive sul circuito Mastercard.

Inoltre, gli iscritti al programma MilleMiglia hanno possibilità di accumulare miglia viaggiando con le compagnie aeree Air France, Klm e Mea e di spendere il proprio credito di punti attraverso il portale lastminute.com, a cui aderiscono oltre 400 aerolinee.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.