Cerca
Close this search box.

Tim, nominati gli advisor per l’offerta di Kkr

tim kkr

Il 17 dicembre è in programma una riunione del consiglio di amministrazione di Tim. Dal momento che si tratta dell’ultimo appuntamento utile prima delle festività natalizie, inevitabilmente sarà occasione, per il presidente Salvatore Rossi, che guida anche l’apposito comitato, per riferire ai consiglieri le prime valutazioni degli advisor Goldman Sachs e Lion Tree sulla manifestazione d’interesse di Kkr.

La società ha infatti  comunicato di aver “provveduto a selezionare gli advisor” che insieme al consiglio consentiranno di “valutare compiutamente la portata, il contenuto, le condizioni e le conseguenze della manifestazione indicativa non vincolante, nonché maturare e assumere, in maniera adeguatamente informata, le determinazioni in relazione alla stessa per quanto di propria competenza”. In qualità di advisor finanziari, come spiega la società, sono infatti stati scelti Goldman Sachs e LionTree mentre “in qualità di advisor legale è stato scelto lo Studio Gatti, Pavesi, Bianchi e Ludovici”.

“Gli advisor – spiega la società – supporteranno il consiglio di amministrazione di Tim nelle analisi e valutazioni della manifestazione indicativa non vincolante, con riferimento, tra gli altri, alla sua sostenibilità finanziaria, al suo razionale industriale e a eventuali incertezze o rischi attuativi. Supporteranno il consiglio di amministrazione di Tim inoltre, nelle analisi volte a valutare gli impatti sugli assetti proprietari, occupazionali, manageriali e di governance delle operazioni ivi prospettate, tenuto conto della natura dell’attività del gruppo e dei suoi asset e di ogni altro profilo anche di pubblico interesse”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.