NF24
Cerca
Close this search box.

WindTre, Hedberg lascia. Guida a Gianluca Corti e Benoit Hanssen

jeffrey hedberg windtre

Cambio al vertice di Windtre. Jeffrey Hedberg ha deciso di lasciare l’incarico di amministratore delegato a decorrere dalla prossima assemblea di aprile. La posizione finora ricoperta da Hedberg sarà affidata congiuntamente a Gianluca Corti, attualmente chief Commercial officer, e Benoit Hanssen, attualmente chief Technology officer.

I due dirigenti verranno nominati nel consiglio di amministrazione in aprile, quando assumeranno le deleghe lasciate da Hedberg. Jeffrey Hedberg rimarrà nel consiglio di amministrazione. “La sua permanenza nel consiglio di amministrazione garantirà un passaggio di consegne ordinato ai due successori, che hanno svolto ruoli decisivi nella trasformazione degli scorsi anni”, spiega l’azienda in una nota.

A partire dal 2017, Hedberg ha gestito il processo di fusione tra Wind e H3G Italia fino al lancio di un brand unico nel marzo 2020.

Nato a Boston negli Stati Uniti nel 1961, Hedberg ha spiegato che dopo più di 35 anni di lavoro in 4 diversi continenti ha ritenuto necessario stabilizzare la sua famiglia. “Ho avuto il privilegio di lavorare e costruire team eccellenti in Europa, Africa, Asia e negli Stati Uniti. Essere esposto a così tante persone dotate di talento è stato un onore e una eccezionale fonte di ispirazione. Oggi, a 60 anni, avverto il bisogno di iniziare una nuova fase della mia vita e della mia carriera, mettendo la mia conoscenza e la mia esperienza globale a disposizione in ruoli non esecutivi”, ha affermato.

jeffrey hedberg windtre
JEFFREY HEDBERG – foto courtesy di Windtre
ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.