NF24
Cerca
Close this search box.

Mpw, Sandi Tillotson: “La diversità porta creatività e innovazione”

mpw sandi tillotson

L’inclusione è fondamentale per il business. Perché la diversità delle idee “porta creatività e innovazione”. Ne è convinta Sandi Tillotson, Senior Vice President Corporate Compliance presso la New York Life Insurance. In un nuovo appuntamento di ‘Una stanza tutta per sé’, intervistata da Cinzia Malvini, Sandi racconta la sua esperienza di donna manager cresciuta fino al vertice di una delle più grandi compagnie di assicurazioni al mondo dove lavora da quasi vent’anni.

In particolare, Sandi si concentra sul tema della diversità e inclusione, valori centrali per lei e per l’azienda.

“Diversità ed inclusione sono valori centrali, è importante avere nel tuo team persone capaci di portare punti di vista differenti. La diversità delle idee porta maggiore creatività e maggiore innovazione”.

Sandi racconta di essere molto orgogliosa di lavorare da molti anni in una azienda che realmente sostiene le donne, che le ha permesso di occuparsi della carriera e nel contempo della famiglia. Questo la ha aiutata a comprendere quanto sia importante fornire questo tipo di supporto.

“Da oltre 15 anni”, sottolinea Sandi, “abbiamo programmi che riguardano diversità e inclusione”. L’idea è quella di incoraggiare i collaboratori a parlare gli uni con gli altri, a confrontarsi, su temi complessi. “Parlare apertamente di questi temi ci permette di dare alle persone un posto di lavoro sempre migliore”. Generare un senso di comunità e di inclusione, quindi, giova anche al business, producendo maggiore creatività.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.