Cerca
Close this search box.

(1) Parlando di caffè: Brewer è entrata nel consiglio di amministrazione di Starbucks nel 2017 dopo aver lasciato il suo ruolo di Ceo del Sam’s Club di Walmart. Meno di un anno dopo, l’amministratore delegato di Starbucks, Kevin Johnson, la nominò COO della azienda.


(2) Brewer è stata la prima donna e la prima persona di colore a essere amministratore delegato del Sam’s Club, e successivamente anche a ricoprire un ruolo così importante in Starbucks. È una delle quattro donne nere a dirigere una società Fortune 500, e WBA è la più grande azienda mai gestita da una donna di colore.


(3) Walgreens ha reso l’equità vaccinale una priorità, mettendo a disposizione cliniche vaccinali Covid-19 nelle chiese e nei centri sociali e nelle aree scarsamente servite. Nel mese di maggio,
l’azienda ha lanciato un bus-ambulatorio itinerante.


(4) A luglio i risultati finanziari del terzo trimestre dell’esercizio 2021 di WBA hanno superato le aspettative degli analisti grazie in parte al ruolo nella somministrazione del vaccino. La società ha anche aumentato la guidance per l’anno fiscale 2021 per il secondo trimestre consecutivo.


(5) Brewer incontra Bezos: si è unita al consiglio di amministrazione di Amazon nel 2019,
la settimana in cui la clausola di non concorrenza con Walmart è scaduta, e si è dimessa all’inizio
di quest’anno dopo che è stata annunciata la sua nomina a Wallgreens.


(6) La vostra farmacia è pronta per il ritiro: A settembre WBA ha speso 970 mln di dollari per acquisire la maggioranza delle farmacie specializzate Shields Health Solutions, che collaborano con gli ospedali.


(7) Una fiera ‘Jaguar’: Brewer presiede il consiglio di amministrazione dello storico ‘Black
College’ (lo Spelman College) e finanzia un programma annuale di borse di studio per studenti di
prima generazione.


(8) Walgreens ha lanciato nel 2020 il servizio di ‘curbside pickup’, ovvero di ritiro degli ordini fatti online rimanendo parcheggiati nella propria auto nei pressi dello store. Nel mese di luglio Wallgreens
aveva completato 6 milioni di curbside, drive-through, e di consegne ‘ultimo miglio’.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.