Cerca
Close this search box.

Novità da Koelliker: Aiways e Maxus per il mercato italiano

aiways koelliker

In collaborazione con Koelliker – Dal costruttore di Suv e coupé al brand di veicoli commerciali leggeri, ecco in breve i nuovi marchi cinesi distribuiti sul mercato italiano da Koelliker. Aiways è un costruttore automobilistico nato nel 2017, con sede a Shanghai e un centro europeo a Monaco di Baviera, presente sul mercato europeo con il lancio del SUV elettrico U5 nel 2020, al quale seguirà, nel corso di quest’anno, la coupé elettrica U6, che presenta un design sportivo dall’aerodinamica efficiente. In Europa e nei paesi del Mediterraneo, Aiways è già presente anche in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Francia e Israele.

L’Aiways U5 si fa notare per una linea contemporanea e accattivante, unita a interni realizzati con materiali di qualità e sorprendentemente spaziosi. La batteria da 63 kWh garantisce fino a 410 km di autonomia con una potenza di 150 kW (204 CV); la ricarica veloce con corrente continua, da 20 a 80% (potenza max 90kW), avviene in soli 35 minuti, mentre in corrente alternata servono 10 ore. Di serie, una ricca dotazione di sistemi ADAS e di guida autonoma, 3 modalità di guida, 3 livelli di frenata rigenerativa, quadro strumenti digitale e display touch da 12,3”, con connessioni Apple e Android. Molto piacevole nella guida, è disponibile nel completo allestimento base X-cite e in quello premium Prime, con una garanzia di 5 anni o 150.000 km, 5 anni di assistenza stradale e 8 anni o 150.000 km sulla batteria, al prezzo rispettivamente di 43.250 euro e 46.000 euro.

Maxus invece è un marchio di veicoli commerciali leggeri che fa parte di SAIC Motors, tra i primi tre grandi costruttori automotive cinesi. Il suo nome, in cinese ‘Datong’, significa ‘superare’ e interpreta la vocazione di questi LCV, perfetti per coprire l’ultimo miglio anche nei casi in cui sia richiesto un mezzo ecologico. Basata a Shanghai, SAIC Maxus Automotive Co. è nata dall’acquisto, nel 2010, della società inglese Leyland Daf Vans e nel tempo, si è diffusa praticamente in tutto il mondo, con una gamma che include anche MPV, SUV e pick-up elettrici. Dall’avvio del progetto sono stati investiti oltre due miliardi di euro per migliorare i livelli di sicurezza, l’innovazione e lo sviluppo di nuovi prodotti, non solo elettrici. Il marchio Maxus, già presente in alcuni Stati europei, si caratterizza per un ottimo rapporto qualità/prezzo: un aspetto che rende i veicoli adatti non solo per il singolo ma anche per i gestori di flotte che hanno necessità di implementare veicoli a trazione elettrica. La gamma Maxus in Italia è formata oggi dai furgoni nativi elettrici Maxus eDeliver 3 e Maxus eDeliver 9: veicoli commerciali moderni, spaziosi e 100% green, perfetti per le consegne in città, con zero emissioni per un’autonomia certificata e una ridotta necessità di manutenzione, disponibili a passo corto, lungo e cabinato. I prezzi partono da 44.190 euro.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.