Cerca
Close this search box.

Un’azienda dolciaria offre 78 mila dollari all’anno per testare 113 caramelle al giorno

Il lavoro dei sogni esiste? Può darsi: l’azienda dolciaria canadese Candy Funhouse è alla ricerca di qualcuno che assaggi i suoi prodotti ogni giorno. Offre migliaia di dollari all’anno.

Il “primo e unico CCO (Chief Candy Officer)”, ossia il “primo e unico responsabile delle caramelle al mondo” testerà tutte le caramelle dell’azienda – oltre 3.500 al mese – dando la sua recensione.

Presumibilmente organizzerà riunioni, deciderà quali prodotti vendere e guiderà la strategia delle caramelle “FUNhouse”. Inoltre, avrà il potere di assegnare dolcetti “con la certificazione ufficiale del CCO”.

Gli aspiranti Willy Wonka hanno tempo fino al 31 agosto per presentare domanda senza requisiti di provenienza o di età. La società afferma infatti che anche i candidati di cinque anni saranno i benvenuti e che non sarà necessario che si trovino sul posto, poiché il lavoro potrà essere svolto da remoto e, solo se lo si preferisce, negli uffici collocati in Canada e nel New Jersey.

“L’esperienza non è necessaria”

Sebbene non sia necessaria alcuna esperienza, Candy Funhouse richiede che i migliori candidati abbiano “cioccolato che scorre nelle loro vene, una passione per le caramelle, la cultura pop e un debole per i dolci!”

Il fermento attorno a questa curiosa posizione lavorativa è destinato inevitabilmente a crescere online, con i giovani che non vedono l’ora di approfittare dell’opportunità per rimpinzarsi gratuitamente di caramelle.

L’utente di Twitter Matthew Crooks ha affermato che sua figlia di soli 8 anni ha già fatto domanda e ha persino creato il proprio profilo Linkedin.

In caso di successo, il nuovo tester del gusto verrà pagato fino a 100 mila dollari canadesi (circa 78 mila dollari Usa) all’anno, ricevendo “un’ampia formazione del palato”; oltre a un buono dal dentista.

L’articolo originale è su Fortune.com  

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.