Cerca
Close this search box.

Serie B: accordo Helbiz Media e Rai per trasmettere highlights nel mondo

Matteo Mammì Helbiz Fortune Italia

Nuovo significativo accordo nel mondo dei diritti tv del calcio. Helbiz Media, distributore esclusivo dei diritti media della Serie BKT in tutto il mondo, ha annunciato un nuovo accordo con la Rai, grazie al quale il canale internazionale RAI Italia trasmetterà ogni settimana gli highlights del campionato per la stagione 2022/2023, offrendo ad un vasto numero di connazionali all’estero lo spettacolo della serie B italiana. Ogni martedì a partire dal 20 settembre, sarà il programma ‘Casa Italia’ a trasmettere gli highlights.

“Sono particolarmente soddisfatto dell’accordo raggiunto con RAI – dice Matteo Mammì, Ceo di Helbiz Media – E’ una bella notizia per tutti i tifosi connazionali che all’estero potranno seguire lo spettacolo di un campionato incredibile e godersi i momenti più belli con i gol più spettacolari, sempre con la garanzia di qualità e di professionalità del trattamento giornalistico di RAI”.

Prosegue così l’obiettivo di Helbiz Media, che ha la missione di sviluppare, gestire e offrire ai consumatori contenuti di intrattenimento audiovisivo. La società, interamente controllata da Helbiz, leader globale nei servizi di micro-mobilità lanciata nel 2015, sta portando avanti il piano di sviluppo della distribuzione dei diritti media della Serie BKT nel mondo con l’obiettivo di incrementare sia i ricavi per la Lega sia la visibilità internazionale del campionato cadetto. Helbiz Media ha acquistato i diritti Ott del campionato di Serie B per l’Italia nelle prossime 3 stagioni, 2021-2024.

“Grazie all’accordo con Helbiz – ha detto Fabrizio Ferragni, Direttore Rai Offerta Estero – il calcio italiano torna su Rai Italia. I nostri connazionali all’estero, raggiunti dal nostro canale in tutto il mondo, con una platea di circa 25 milioni di case/famiglie, potranno ricevere i momenti più emozionanti del campionato di Serie B, presentati e commentati ogni martedì, a partire dal 20 settembre, da Piercarlo Presutti e i suoi ospiti, all’interno di Casa Italia, il rinnovato format pomeridiano realizzato da Rai Italia per e con gli italiani nel mondo”.

Helbiz Fortune Italia
Helbiz è leader globale nei servizi di micro-mobilità. Lanciata nel 2015 e con sede a New York City, la società gestisce monopattini, biciclette e motorini elettrici tutti su una unica piattaforma con oltre 40 licenze nelle città in tutto il mondo.

L’accordo rappresenta un ulteriore passo nel percorso di significativa crescita internazionale per il campionato di Serie BKT, dopo il successo della scorsa stagione nella  quale la Serie B  è stata trasmessa in più di 30 paesi tra cui Stati Uniti, Germania, Austria, Svizzera, Balcani, Grecia, Spagna, America Latina, Indonesia, Romania e Israele.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.