NF24
Cerca
Close this search box.

Fortune Italia, le Most Powerful Women 2022

Venticinque anni sono passati dalla prima edizione della lista MPW di Fortune. Venticinque anni da quando abbiamo, tra i primi, iniziato a interrogarci sul tema della gender equality e a evidenziarne la portata ‘rivoluzionaria’, non solo per il mondo del business.
La lista MPW Italia 2022 ci racconta di uno straordinario cambiamento culturale e sociale e delle sue protagoniste. Un cambiamento ben lungi dal potersi considerare completato ma che, queste storie sono a dimostrarlo, è oramai inarrestabile: 50 donne. Cinquanta storie di successo, di impegno e perseveranza. Cinquanta profili selezionati – insieme a un Advisory Board autorevole e indipendente (nella foto sotto) – tra le proposte della redazione, le autocandidature e le numerose segnalazioni della community. Una fotografia delle migliori energie femminili del nostro Paese, espressione di una società sempre più meritocratica e in continua evoluzione.

La lista che leggerete nelle pagine che seguono è un elenco di cinquanta nomi, in rigoroso ordine alfabetico, che a nostro giudizio rappresenta al meglio il grande valore di cui le donne si fanno portatrici, nel business e nella società, ed è compilato con il proposito di rendere merito a coloro le quali si sono maggiormente distinte nel corso di quest’anno.

 Tra loro, Alessandra Losito (nella foto sopra) – Responsabile Italia Pictet Wealth Management – è stata scelta per rappresentarle idealmente tutte quale storia di copertina così come abbiamo voluto segnalare altri profili oltre quelli della lista: giovani emergenti ‘da tenere d’occhio’, innovative startupper, rettrici di importanti università, rappresentanti delle istituzioni.
Non abbiamo la presunzione di credere che tutto ciò sia esaustivo ma siamo già a lavoro per individuare le MPW 2023.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.