Cerca
Close this search box.

Terna confermata fra aziende leader mondiali in sostenibilità

terna

Terna, la società che gestisce la rete elettrica italiana in alta e altissima tensione, si conferma leader della sostenibilità a livello globale. La società italiana guidata da Stefano Donnarumma è stata, infatti, inclusa per la terza volta nel Glio/Gresb Esg Index con il rating ‘A’. È il massimo livello di valutazione su una scala che parte dal livello più basso ‘E’, a fronte di una media globale delle aziende valutate che è risultata pari a ‘C’.

“Il Glio/Gresb Esg Index – è scritto in una nota della – seleziona le migliori pratiche in campo ambientale, sociale e di governance (Esg) adottate da aziende quotate che gestiscono infrastrutture cruciali dell’energia, dei trasporti e delle reti di telecomunicazioni. Nello specifico, quest’anno Terna ha migliorato il proprio punteggio da 85 a 91 su 100 (la media globale delle società valutate è stata pari a 64), posizionandosi così nella fascia di score più alta dell’indice che include solo altre sei società internazionali” rileva la nota.

Con questo riconoscimento internazionale, Terna “rafforza sempre di più la sua presenza ai vertici mondiali della sostenibilità e conferma il proprio ruolo di regista e abilitatore della transizione energetica” spiega la società ricordando che la sostenibilità “è un driver strategico e uno dei pilastri su cui si basa l’attività di Terna: i circa 10 miliardi di euro complessivi di investimenti, che l’azienda ha previsto nell’aggiornamento del Piano Industriale 2021-2025 ‘Driving Energy’, sono considerati per loro natura sostenibili per il 99% in base al criterio di eleggibilità introdotto dalla Tassonomia Europea”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.