Cerca
Close this search box.

Sace, una nuova brand identity con i colori dell’innovazione

Un rebranding non è mai un intervento estetico fine a se stesso, ma il segnale di un percorso di cambiamento“.

A partire dalla premessa di Rodolfo Belcastro, Chief Communication Officer di Sace, è stata presentata la nuova identità visiva – moderna e inclusiva – del Gruppo Sace: la società per azioni controllata da parte del Ministero dell’economia e delle finanze, specializzata nel settore assicurativo-finanziario, che abbraccia oggi il sostegno a tutte le imprese italiane – da nord a sud, dai champion di filiera alle Pmi – sul mercato domestico oltre che all’estero.

Un logo ‘essenziale’, per esprimere trasparenza: la ricerca di forme curve richiama la circolarità della sostenibilità e il calore delle persone. E la ‘people centricity’ si esprime anche nel simbolo grafico attraverso l’unione di due forme curvilinee che si abbracciano dando vita alla ‘S’ di Sace. La scelta cromatica, infine, evoca la sfera valoriale del mondo Sace: con il ‘purple blue’ della scritta che è la combinazione tra la passione del rosso e l’istituzionalità e affidabilità del blu. Che è anche il colore del tech e del digital.

La nuova brand identity guarda infatti all’innovazione. Creare soluzioni per le esigenze di evoluzione delle imprese italiane, attraverso un network di relazioni, conoscenze e servizi finanziari è la missione del Gruppo. Che si concretizza nel nuovo Piano Industriale Insieme 2025.

Il Piano Insieme 2025

Sostenibilità economica, sociale e ambientale. I pilastri (e gli obiettivi) del Piano Insieme 2025, con la nuova governance del ministero dell’Economia e delle Finanze, sono chiari. Tenendo sempre a mente che le più grandi trasformazioni possono avvenire soltanto lavorando “insieme”: con lo spirito di squadra.

“Oggi scriviamo una tappa importante del percorso di evoluzione del nostro gruppo e di rinnovamento della nostra identità aziendale”, ha dichiarato Alessandra Ricci, amministratore delegato di Sace. “Una nuova brand identity che esprime l’impegno, il coraggio e i valori condivisi da tutte le persone del gruppo Sace e vuole diventare un punto di riferimento per tutti gli stakeholder con i quali vogliamo crescere insieme”.

 

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.