Cerca
Close this search box.

‘Relazione inappropriata’: licenziato il Ceo di NBCUniversal Jeff Shell

Jeff  Shell, amministratore delegato di NBCUniversal, uno dei più famosi dirigenti dell’industr29ia dei media, lascia l’azienda dopo un’indagine per condotta inappropriata. Lo ha annunciato la casa madre Comcast.

In una breve dichiarazione, Shell ha detto che domenica sarebbe stato il suo ultimo giorno dopo quella che ha definito “una relazione inappropriata con una donna dell’azienda“.

“Mi dispiace molto di aver deluso i miei colleghi di Comcast e NBCUniversal, sono le persone più talentuose del settore e l’opportunità di lavorare con loro negli ultimi 19 anni è stata un privilegio”, ha dichiarato Shell, Ceo di NBCUniversal dal gennaio 2020.

Shell si aggiunge a una serie di dirigenti del settore che hanno lasciato i loro incarichi negli ultimi anni a causa di relazioni inappropriate, tra cui altri della NBCUniversal. Tre anni fa, il vicepresidente Ron Meyer, un uomo di potere di Hollywood, ha lasciato l’azienda dopo aver rivelato di aver ricevuto minacce di estorsione in seguito a un accordo con una donna con cui aveva avuto una relazione.

L’anno scorso, Jeff Zucker si è dimesso bruscamente dalla carica di presidente della CNN riconoscendo una relazione consensuale con un’altra dirigente del network, un intreccio emerso durante un’indagine sul conduttore Chris Cuomo, ora licenziato.

L’ex capo della CBS Les Moonves si è dimesso nel settembre 2018, poche ore dopo la notizia di molteplici accuse di comportamenti sessuali scorretti nei suoi confronti.

Secondo il sito web della società, in qualità di Ceo di NBCUniversal, Shell ha supervisionato il portafoglio di reti televisive di notizie e intrattenimento della società, una casa di produzione cinematografica di primo piano, importanti operazioni di produzione televisiva e sportiva e un importante gruppo di emittenti televisive. Ha anche supervisionato i parchi a tema della società e un servizio di streaming premium ad-supported.

In precedenza, Shell è stato presidente di NBCUniversal Film and Entertainment. In questo ruolo, ha supervisionato la creazione di contenuti e programmazione e distribuzione delle attività cinematografiche e televisive di NBCUniversal, tra cui NBC Entertainment, Universal Filmed Entertainment Group (UFEG), Telemundo e NBCUniversal International.

Comcast non ha comunicato chi succederà a Shell.

L’articolo originale è disponibile su Fortune.com

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.