NF24
Cerca
Close this search box.

Deloitte Italia, Fabio Pompei ancora Ceo. Previste 4.500 assunzioni

fabio pompei deloitte

Fabio Pompei sarà amministratore delegato di Deloitte Italia, Grecia e Malta per altri 4 anni. Ceo del network dal 2019, nell’ultimo anno fiscale (terminato a maggio 2023) la filiale italiana del gigante mondiale della consulenza ha registrato ricavi da 1,3 mld di euro (+23%).

Dall’insediamento di Pompei il fatturato del network in Italia è aumentato del +75%, il personale è raddoppiato (da circa 6.000 a 12.000 persone) e aumenterà ancora nel prossimo anno fiscale, durante il quale Deloitte prevede di assumere circa 4.500 persone. LE assunzioni sono previste anche al Sud Italia: a Bari sono previste oltre 450 nuove assunzioni per il Next Hub, il progetto rivolto a talenti, laureate e laureati, diplomate e diplomati, che abbiano voglia di contribuire alla trasformazione digitale del nostro Paese.

Tra le iniziative dell’ultimo anno: il lancio di Deloitte Climate&Sustainability, società interamente dedicata ai temi legati alla sostenibilità; la partnership quadriennale con la Fondazione Milano Cortina 2026 per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026; il progetto San Bartolomeo, lanciato a Roma dall’Ospedale Gemelli Isola Tiberina, in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio e con Deloitte e Fondazione Deloitte per ampliare e facilitare l’accesso ai servizi sanitari alle persone con particolari fragilità.

“La nostra missione è quella di continuare a crescere e accompagnare le imprese italiane nella transizione ecologica e digitale, generando un impatto positivo per il sistema Paese, nello spirito di Impact for Italy, il programma lanciato dal network di Deloitte Italia a gennaio 2020”, spiega Pompei.

“Nei prossimi 4 anni continueremo a investire nell’inserimento di nuovi talenti e professionisti con l’obiettivo di raccogliere le grandi sfide per la società e per le imprese come l’intelligenza artificiale, la lotta al cambiamento climatico e la realizzazione degli obiettivi del PNRR”, dice Pompei.

Partner di Deloitte dal 2000, Fabio Pompei dal 2015 al 2019 è stato amministratore delegato di Deloitte & Touche S.p.A., la società di revisione e organizzazione contabile di Deloitte, e membro del Comitato Esecutivo di Deloitte Global e Deloitte North and South Europe. Laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, Pompei è stato inoltre Talent Leader di Deloitte Italia dal 2011 al 2015.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.