Quaranta talenti. Quaranta giovani impegnati quotidianamente a cambiare, al tempo stesso, il loro futuro e quello del nostro Paese. Astronauti, Top manager, comunicatori, sportivi, scienziati, Innovation manager ed esperti di public affairs. Dal 2009 con la 40 under 40 Fortune accende ogni anno i suoi riflettori – ovunque è presente, dal 2018 anche in Italia – sulle eccellenze under40 non solo per attribuire loro il dovuto merito ma, anche e soprattutto, per capire cosa guida il cambiamento, anticipare tendenze, intercettare nuovi modelli di business, proporre sfide alla formazione suggerendo anche ambiti e temi per reskilling e upskilling dei manager.
Accomunati da sana ambizione, encomiabile attitudine all’impegno, coraggio, passione, sicurezza in sé e creatività, questi giovani – scelti da noi tra i tantissimi che si sono candidati – hanno saputo acquisire importanti competenze, spesso con studi condotti brillantemente sia in Italia che all’estero, mettendoli poi a sistema e creando valore ovunque si siano impegnati.
Ora sono posti a esempio, in un processo virtuoso e circolare di trasferimento di esperienze e conoscenze, come guida o fonte di ispirazione sia per chi si affaccia adesso al mondo del lavoro o sta ancora studiando sia per manager già affermati, aiutandoli a capire come sta cambiando il loro business e la società in cui viviamo.
Clicca qui per la lista completa dei 40under40 2023.