NF24
Cerca
Close this search box.

Cai, Maria Bianca Farina nuova presidente del Consiglio di amministrazione

Maria Farina Bianca Fortune Italia

Maria Bianca Farina è la nuova presidente del Consiglio di Amministrazione di Cai, l’Assemblea di Consorzi Agrari d’Italia Spa, primo soggetto nazionale totalmente integrato nella filiera agroindustriale. La manager vanta una lunga esperienza in importanti ruoli dirigenziali in diversi settori e contribuirà all’implementazione delle strategie di crescita del Gruppo.

Laureata con Lode in Economia e Commercio all’Università di Roma La Sapienza, Farina ha maturato una lunga esperienza come dirigente di azienda e nell’impegno civile. Nell’aprile 2017, riceve l’incarico di presidente del Consiglio di amministrazione in Poste Italiane. Nel luglio dello stesso anno diventa membro del Consiglio di amministrazione dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, struttura sotto la giurisdizione della Santa Sede, a Roma.

Presidente dell’Ania dal 2015, nel 2022 ha ricevuto dal Presidente della Repubblica il titolo di ‘Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica’. Farina succede all’avvocato Giuseppina Ivone.

Il Consiglio diaAmministrazione ha confermato Gianluca Lelli e Federico Vecchioni rispettivamente Amministratore delegato e Consigliere delegato.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.