NF24
Cerca
Close this search box.

Marco Mezzaroma è il nuovo presidente di Sport e Salute

Prenderà il posto di Vito Cozzoli, presidente dal 2020. L’attuale Dg, Diego Nepi Molineris designato per la carica di Ad.

Ci sono volute settimane di trattative, veti incrociati, toto nomine, ma infine il Governo ha trovato l’accordo: Marco Mezzaroma (nella foto in evidenza), imprenditore romano, appartenente a una famiglia di costruttori da sempre vicina al mondo dello sport, è il nuovo presidente di Sport e Salute.

Diego Nepi Molineris, già direttore generale della società dal 2021, ricoprirà invece la carica di amministratore delegato.

Attualmente, nella società in house che si occupa dello sviluppo dello sport italiano e che ha come unico azionista il Mef, le due posizioni erano entrambe ricoperte da Vito Cozzoli.

La scelta condivisa dal ministro dello Sport Andrea Abodi con il governo per la guida di Sport e Salute è caduta su due figure vicine da sempre al mondo dello sport.

Diego Nepi Molineris

Marco Mezzaroma, oltre a vantare trascorsi familiari (suo zio era stato socio di Franco Sensi durante l’acquisizione della Roma), è stato, a fianco del cognato Claudio Lotito, proprietario della Salernitana.

Diego Nepi Molineris prima di essere nominato Direttore generale di Sport e Salute nel 2021 è stato 16 anni nel CONI, ricoprendo il ruolo di responsabile dell’area Marketing e Sviluppo e di direttore degli Impianti sportivi e del parco del Foro Italico.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.