Sarà Silvia Guerrini la nuova Chief financial officer di Deutsche Bank in Italia. La banca tedesca l’ha scelta per sostituire Serdar Oezkan, che torna a Francoforte per un nuovo incarico.
Guerrini opererà a diretto riporto di Roberto Parazzini, Chief Executive Officer (CEO) di Deutsche Bank SpA e Chief Country Officer Italia, e di Ben Turnbull, EMEA Cluster CFO del gruppo Deutsche Bank.
Inoltre Guerrini entra a far parte del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank SpA e si unisce al Country Executive Committee di Deutsche Bank in Italia.
L’Italia, dove l’istituto opera da oltre 45 anni, rappresenta il suo primo mercato UE per Deutsche bank, dopo la Germania.
Secondo Roberto Parazzini, Chief Country Officer Italia di Deutsche Bank, “nell’ultimo anno Silvia ha dato un contributo importante al lavoro svolto dal dipartimento Finance a supporto dei nostri business nel Paese e siamo certi che porterà avanti con successo il percorso avviato da Serdar, che ringraziamo non solo per la competenza e la passione con cui ha accompagnato il percorso di trasformazione che Deutsche Bank ha avviato nell’ultimo triennio, ma anche per essere stato un solido punto di riferimento per tutti noi in un periodo denso di sfide e di complessità senza precedenti”.
Chi è Silvia Guerrini
Guerrini è entrata in Deutsche Bank nell’aprile 2022 come Finance Director, responsabile dell’amministrazione e della preparazione dei bilanci e delle relazioni di gestione, ma ha 20 anni di esperienza nei settori del banking e dell’advisory.
Laureata in Business and Administration alla Richard Mc Goodwin University di Siena, dopo una prima esperienza in BNP Paribas Securities Services, ha lavorato per 15 anni in KPMG ricoprendo diversi ruoli in ambito Audit, per poi approdare nel 2018 in AMCO Spa dove è stata il dirigente preposto alla redazione del bilancio nell’area Finance