NF24
Cerca
Close this search box.

Philips, il fatturato trimestrale sale a 4,5 miliardi

L’azienda olandese di tecnologia sanitaria Philips ha recentemente annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno. La società ha registrato un notevole aumento del fatturato, con un incremento dell’11% per un totale di 4,5 miliardi di euro.

Un altro dato rilevante è l’incremento dell’utile netto, che è salito a 224 milioni di euro. Un notevole miglioramento rispetto al terzo trimestre dell’anno precedente, quando l’azienda aveva riportato una perdita di 1,5 miliardi di euro. Questo risultato positivo dimostra l’efficacia delle strategie aziendali e l’abilità di Philips nel gestire i propri affari in modo efficiente.

Inoltre, Philips ha superato le aspettative degli analisti anche per quanto riguarda il margine operativo lordo rettificato (Ebitda), che ha raggiunto i 457 milioni di euro. Questo dato è in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente ed è un indicatore della solidità finanziaria dell’azienda.

Le prospettive per l’intero anno 2023 sono altrettanto promettenti. Philips prevede una crescita delle vendite comparabili del 6-7% e un margine Ebitda rettificato del 10-11%. Queste previsioni testimoniano la fiducia dell’azienda nella sua capacità di continuare a prosperare e di raggiungere obiettivi di redditività ambiziosi.

Roy Jakobs, CEO di Philips (nella foto in evidenza), ha commentato i risultati positivi, affermando: “Sulla base del miglioramento delle nostre prestazioni, stiamo ulteriormente alzando le previsioni di fatturato e redditività per l’intero 2023, pur riconoscendo che permangono incertezze in un ambiente geopolitico sempre più volatile. I progressi che stiamo compiendo rafforzano la nostra fiducia nella realizzazione del piano triennale per la creazione di valore con un impatto sostenibile”.

L’ottimo andamento finanziario di Philips nel terzo trimestre è una testimonianza della sua costante ricerca di innovazione e dell’attenzione al cliente.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.