NF24
Cerca
Close this search box.

NSE Expoforum, l’economia dello Spazio in forte crescita/VIDEO

La quinta edizione del New Space Economy European Expoforum
organizzato a Fiera Roma, con importanti patrocinii fra cui quello del Ministero della Difesa, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, dell’Agenzia Spaziale Italiana, ha consentito di fare il punto sul valore delle attività legate alla new space economy che, secondo le stime, potrà raggiungere a livello mondiale un valore di 1000 mld di dollari  entro la fine del decennio.
In Italia, il comparto copre l’intera filiera, con più di 300 imprese, una occupazione intorno alle ottomila persone e un fatturato vicino ai due miliardi. Nel contesto internazionale, l’Italia si colloca a livello europeo come terzo Paese, dopo Francia e Germania, grazie agli investimenti governativi. Durante NSE il confronto che si è innescato tra i players nei vari settori ha mostrato, una volta di più, risultati, potenzialità e urgenze legate alla new space economy.

Di seguito i commenti dei protagonisti di questa quinta edizione della NSE Expoforum.

Elda Turco Bulgherini – vicepresidente Agenzia Spaziale Italiana

 

Alberto Tuozzi – Presidente Fondazione E.Amaldi

 

Cristoforo Romanelli – Fiera di Roma

 

Mauro Piermaria – Direttore per i Programmi e le Strategie dell’Ufficio per lo Spazio e le Politiche Aerospaziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.