NF24
Cerca
Close this search box.

Google licenzia centinaia di dipendenti del team pubblicitario

Fortune Italia - Google

Google, il gigante tecnologico basato in California, ha ufficialmente annunciato il licenziamento di diverse centinaia di dipendenti all’interno del suo team globale di pubblicità. La decisione fa parte di una strategia più ampia volta a migliorare i servizi offerti, con un’attenzione particolare alle piccole e medie imprese (Pmi).

Un portavoce di Google ha dichiarato che i dipendenti interessati dalla procedura di licenziamento avranno l’opportunità di candidarsi per posizioni vacanti all’interno del team o in altri settori di Google. Il colosso tecnologico ha sottolineato che queste modifiche mirano a migliorare il supporto alle Pmi, consentendo al resto del personale di concentrarsi maggiormente sui grandi clienti aziendali.

Nonostante Google non abbia esplicitamente menzionato l’intelligenza artificiale generativa come causa dei licenziamenti, è evidente che l’IA sta rivoluzionando il settore. La scorsa settimana, Google Cloud ha annunciato l’utilizzo di programmi di intelligenza artificiale per assistere i rivenditori nel personalizzare gli acquisti online, modernizzare le operazioni e implementare nuove tecnologie nei negozi.

L’intelligenza artificiale generativa, che implica la produzione automatizzata di vari contenuti, sta diventando sempre più centrale nel panorama tecnologico. Il suo impatto si estende oltre la pubblicità, influenzando diversi settori con soluzioni avanzate e processi automatizzati.

La ristrutturazione del team pubblicitario di Google riflette la continua evoluzione del mercato e l’importanza crescente di adottare tecnologie innovative. La prospettiva di creare nuovi ruoli e aumentare le assunzioni nel corso dell’anno dimostra l’impegno di Google nel rimanere al passo con le ultime tendenze e nel continuare a guidare l’innovazione nel settore tecnologico.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.