NF24
Cerca
Close this search box.

Lucy De Crescenzo, ceo di Europictures, sulla cover del nuovo numero di Fortune Italia Entertainment

“In questa fase del mercato e in questa epoca storica non bisogna dare niente per scontato, anche titoli più difficili possono rivelarsi delle belle sorprese per chi ci scommette”. E ancora: “Il pubblico della sala cinematografica si muove molto sul passaparola e, in questo momento, il boxoffice dimostra come lo spettatore sia alla ricerca del film di qualità e di belle storie con messaggi positivi”. 

Sono alcuni dei temi affrontati nella lunga intervista di copertina del nuovo numero di Fortune Italia Entertainment da Lucy De Crescenzo, ceo di Europictures società di produzione e distribuzione in ambito cinematografico e audiovisivo.

Lucy De Crescenzo racconta a Fortune Italia i 15 anni della sua casa di produzione e distribuzione indipendente, Europictures, tra successi, intuizioni, occasioni mancate e progetti per il futuro: “Porteremo in sala nei prossimi mesi i migliori film di Berlino e Cannes”.

A proposito di Berlino, un ampio servizio racconta la 73° edizione del festival in programma nella capitale tedesca dal 16 al 26 febbraio allo Zoo Palast, l’ultimo diretto dall’italiano Carlo Chatrian.

A questo LINK Fortune Entertainment n.1 del 2024 • Abbonamento Riviste é possibile scaricare gratuitamente l’edizione di Febbraio 2024 realizzata da Fortune Italia in collaborazione con MYmovies con la cura editoriale di Pier Paolo Mocci.

Grande spazio viene dedicato alle donne dell’audiovisivo (con le interviste a Maria Carolina Terzi e ad Alessandra Stefani) per affrontare il “dopo Cortellesi” e il “dopo Barbie”: ovvero come il cinema italiano intende raccontarsi con uno sguardo al femminile e come lo stanno facendo negli Stati Uniti molte attrici uscite dal “Mee To” e divenute potentissime produttrici. 

 

Parlano di produzione e di contenuti audiovisivi anche Maurizio Imbriale Direttore dei Contenuti Digitali e Transmediali Rai, Giovanni Amico produttore e pubblicitario, Riccardo Sacchi, Direttore Home Entertainment di Eagle Pictures e Yu Suzuki creatore, regista e programmatore, maestro dei videogames.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.