NF24
Cerca
Close this search box.

Joao Santos Rosa nuovo Ceo di Shell Italia

joao santos rosa shell italia

Il gruppo Shell ha annunciato il nominativo del nuovo CEO di Shell Italia E&P e country chair di Shell in Italia: Joao Santos Rosa (nella foto in evidenza).

Con questa nomina, Santos Rosa subentra a Marco Marsili, che ha guidato le attività di Shell nel Paese negli ultimi tre anni e ora assume il ruolo di General Director presso Karachaganak Petroleum Operating B.V., sempre all’interno del gruppo Shell.

Nel comunicato ufficiale, si sottolinea l’intenzione di Joao Santos Rosa di continuare il lavoro svolto fino ad oggi per favorire la crescita di Shell in Italia. Il nuovo CEO mira a consolidare il contributo dell’azienda al processo di transizione energetica nel Paese e a sostenere i percorsi di decarbonizzazione del settore industriale.

Joao Santos Rosa, 49 anni, è laureato in ingegneria aerospaziale e possiede un global executive MBA ottenuto presso l’Insead. La sua esperienza professionale in Shell risale al 2002, durante la quale ha ricoperto diverse posizioni in ambito internazionale, maturando competenze in settori chiave come downstream, trading & supply, esplorazione e produzione, corporate strategy & portfolio, M&A e new business development.

La nomina di Joao Santos Rosa riflette il costante impegno di Shell nell’affrontare le sfide della transizione energetica e nel promuovere soluzioni sostenibili per il futuro. Con la sua vasta esperienza e conoscenza del settore, Santos Rosa si propone di guidare Shell Italia verso una crescita ancora più sostenibile e orientata verso obiettivi di decarbonizzazione, in linea con le esigenze del mercato e le direttive ambientali globali.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.