NF24
Cerca
Close this search box.

Inter, effetto Inzaghi anche sui conti: aumento dei ricavi e successo sul campo

Simone Inzaghi ha promesso che là dove lavora si vedono risultati tangibili, e fino ad ora ha mantenuto la parola. Alla guida dell’Inter, il tecnico sta conducendo i nerazzurri verso un possibile trionfo nello scudetto, con risultati che vanno ben oltre il campo di gioco.

Il recente trionfo 4-0 contro l’Atalanta ha confermato la straordinaria forma della squadra, segnando quattro gol per la quarta partita consecutiva, un’impresa che non si vedeva in casa nerazzurra da quasi un secolo. Con sette vittorie consecutive nelle prime sette partite del 2024, l’Inter sta scrivendo una nuova pagina nella sua storia. Inzaghi ha raggiunto una media punti di 2,17 a partita, un record mai toccato nemmeno da illustri predecessori come Mourinho, Mancini o Conte.

L’influenza di Inzaghi si riflette anche sul valore della squadra, con i giocatori nerazzurri che ora valgono di più rispetto a settembre. Secondo il sito specializzato Transfermarkt, il valore complessivo della rosa interista è salito del 15% a 588 milioni di euro, con giocatori come Lautaro Martinez, Barella, Bastoni, Thuram e Dimarco tra i più apprezzati.

Ma non sono solo i risultati sportivi a segnare il successo dell’Inter. I ricavi del club sono aumentati del 23% nel primo semestre della stagione 2023/24, raggiungendo quota 164 milioni di euro. Questo incremento è stato trainato dalle entrate da diritti televisivi e sponsorizzazioni, con la prospettiva di ulteriori guadagni grazie a nuovi accordi di sponsorizzazione.

Infine, l’Inter ha assicurato di rispettare i paletti del Fair Play Finanziario della UEFA, evitando sanzioni economiche aggiuntive. Il club sta dimostrando di essere non solo una forza sul campo, ma anche un’entità finanziariamente solida e in crescita.

Inzaghi ha promesso trofei e aumento dei ricavi, e fino ad ora sta mantenendo la parola. Resta da vedere se il suo lavoro porterà l’Inter alla conquista dello scudetto e oltre, ma i segnali finora sono estremamente positivi per i nerazzurri e i loro tifosi.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.