NF24
Cerca
Close this search box.

Roberto Proia (Eagle Pictures) sulla cover di Fortune Italia Entertainment: “Servono standard altissimi per diventare partner delle major”

“In questi 30 anni è emersa la capacità di adattarsi alle condizioni di mercato trasformando le minacce in opportunità. Distribuire Sony e Paramount significa gestire produzioni da 200 milioni di dollari con obiettivi di botteghino alti che vanno centrati”. E ancora: “Il ramo produttivo ha permesso ad Eagle di creare delle proprietà intellettuali che saranno per sempre degli asset della Società”. Sono alcuni dei temi affrontati nella lunga intervista di copertina del nuovo numero di Fortune Italia Entertainment da Roberto Proia, Executive Director of Theatrical Distribution and Productions di Eagle Pictures

Ampio spazio dedicato alle case history: il produttore Giannandrea Pecorelli e il dirigente Rai, Ivan Carlei, raccontano il modello industriale de “Il Paradiso delle Signore”, mentre la manager di Sony Pictures Italia, Alessia Garulli, scrive per Fortune Italia Entertainment analizzando il successo di “Tutti tranne te”, la romcom fenomeno del momento, un film a basso budget (25 milioni di dollari) capace di incassare 200 milioni di dollari nel mondo grazie alla viralità esplosa su Tik Tok.

A questo LINK https://abbonamentoriviste.it/riviste_digitali/fortune-entertainment-n-2-del-2024/ é possibile scaricare gratuitamente l’edizione di Marzo 2024 realizzata da Fortune Italia in collaborazione con MYmovies con la cura editoriale di Pier Paolo Mocci.

Ampio focus dedicato al più grande festival europeo sulla Korea in programma in questi giorni a Firenze, così come scrive per noi il direttore artistico Felice Laudadio raccontando cosa succederà nella nuova edizione del “suo” Bif&st.

Parlano di produzione e di contenuti audiovisivi anche Michele Casula, Riccardo Scamarcio, Riccardo Milani, mentre torna in sala Hollywood e la direttrice della Direzione RaiPlay e Digital, Elena Capparelli, analizza gli ultimi mesi della piattaforma streaming della Rai. E tanto altro.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.