NF24
Cerca
Close this search box.

Angelini Wines & Estates, Alberto Lusini sarà il nuovo Ceo

Alberto Lusini sarà – da maggio 2024 – il nuovo Ceo di Angelini Wines & Estates, l’azienda vitivinicola del Gruppo Angelini Industries. Dopo una laurea in ingegneria e un Mba all’Università di Bologna, Lusini ha maturato un’esperienza ventennale nel settore consumer packaged foods. È stato Ceo della business unit americana MZB Usa, per Massimo Zanetti Beverage Group Spa, mentre nel mondo del vino ha ricoperto ruoli dirigenziali in aziende come Mezzacorona, Allegrini e Gruppo Lunelli-Ferrari.

Lusini subentra a Ettore Nicoletto, che negli ultimi quattro anni ha contribuito a riorganizzare e consolidare la gestione del business di Angelini Wines & Estates.

“Ringraziamo Ettore per il suo contributo alla crescita di AW&E e gli auguriamo ogni successo per i suoi progetti futuri. Diamo il benvenuto ad Alberto, che proseguirà il percorso di posizionamento e di crescita dei nostri wine brands in un mercato sempre più globale – ha commentato Sergio Marullo di Condojanni, Ceo Angelini Industries – Siamo un Gruppo multinazionale, ma al contempo ci riteniamo interpreti e protagonisti del Made in Italy, un modo di fare impresa che fa della qualità la propria missione e grazie alla quale vogliamo raggiungere nuovi traguardi di mercato”.

“Sono onorato di questo incarico e felice di affrontare una nuova sfida in un settore che mi è particolarmente caro, con cui ho un legame da lunga data”, sono state le parole di Lusini.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.