NF24
Cerca
Close this search box.

Anastasia Nyrkovskaya è la nuova Ceo di Fortune

Anastasia Nyrkovskaya (nella foto in evidenza), 47 anni, è la nuova amministratrice delegata di Fortune. È la prima donna a guidare la prestigiosa rivista statunitense che vanta 95 anni di storia.

Nyrkovskaya, che ha ricoperto il ruolo di direttore finanziario e direttore strategico dell’azienda editoriale sin dal 2019, prende il posto di Alan Murray, che aveva annunciato la decisione di lasciare la carica di Ceo dopo quasi un decennio alla guida di Fortune. 

Murray ha elogiato la neo nominata Ceo “per aver guidato Fortune attraverso tre anni di crescita redditizia”, sottolineando il suo sostegno al giornalismo di qualità e alla mission aziendale.

Nell’ultimo anno Fortune ha infatti registrato significativi progressi sia sotto il profilo dei profitti che nella ristrutturazione e ampliamento dell’organico personale. Sono oltre 130 le nuove assunzioni fatte negli ultimi mesi, sia nel settore editoriale che in quello commerciale.

Nyrkovskaya oltre ad esprimere soddisfazione per il ruolo assunto ha definito “una grande scommessa” la sfida che è chiamata a sostenere nel difficile contesto editoriale attuale. Ma c’è grande fiducia nel continuo sviluppo dell’azienda Fortune.

Nata a Mosca, città dove si è anche laureata, Nyrkovskaya vanta una solida esperienza professionale avendo assunto ruoli di grande responsabilità presso NBCUniversal, Birchbox, XpresSpa e KPMG prima di arrivare a Fortune. La sua nomina arriva due anni e mezzo dopo l’assunzione della prima donna come capo della redazione di Fortune, Alyson Shontell.

I programmi di Nyrkovskaya? Diversificare fonti di profitto con conferenze, eventi e Fortune Well, un’area dedicata ai consigli sulla salute e il benessere. Massimo impegno e concentrazione poi sulla crescita con eventi globali e nuove liste di franchising, come Fortune 50 AI Innovators, un progetto sull’intelligenza artificiale per sostenere il giornalismo di qualità con investimenti mirati alla crescita.

In evidenza la foto di Anastasia Nyrkovskaya:  PHOTOGRAPH BY LITTLE CRUSH, LLC

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.