GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane
Cerca
Close this search box.

Tech italiano, Mexedia nomina Daniel Gilcher nuovo Cfo

mexedia

Sarà Daniel Gilcher il nuovo Cfo di Mexedia, la tech company italiana quotata in Francia sul listino Euronext Growth Paris, divenuta società Benefit a luglio del 2022. A comunicare la scelta è il Ceo Orlando Taddeo. Con Gilcher “si rafforza il management con una figura dall’importante percorso nel mondo finanziario”, dice Taddeo.

La tech company romana (che nel 2023 ha registrato un fatturato da 323 mln di euro, in crescita del 130%) offre servizi per consentire alle aziende di gestire tutte le attività di comunicazione con i clienti. Nata nel mercato internazionale di attività di terminazione di servizi voce e SMS, oggi Mexedia offre anche servizi basatu su AI e IoT.

Ora Gilcher (nella foto in evidenza) “insieme al management dovrà lavorare alla realizzazione del piano di sviluppo di Mexedia per i prossimi anni e proseguire il già avviato percorso di crescita dell’azienda tanto per linee interne quanto esterne”, dice Taddeo.

Ad aprile è stata annunciata una possibile integrazione societaria di Beewize (società italiana di marketing digitale e tecnologia) e Mexedia, con la firma di una lettera d’intenti non vincolante. La stessa società romana ha annunciato che una fusione potrebbe arrivare entro il 2024. Daniel Gilcher ha supportato da consulente e Cfo varie aziende internazionali nel rapporto con il mercato dei capitali e nella realizzazione di iniziative strategiche relative ai mercati di debito e di equity, sia pubblici che privati. Ha inoltre maturato una vasta esperienza come membro di vari consigli di amministrazione, inclusi i comitati di remunerazione e investimento.

Mexedia, chi è il nuovo Cfo

Prima di entrare in Mexedia, Gilcher ha ricoperto il ruolo di Cfo ad interim per Nuvo Group, azienda israeliana leader nel mondo della sanità digitale, dove si è occupato di strutture complesse di raccolta capitali e conducendo un percorso di quotazione in America. Negli ultimi due anni, Gilcher è stato consulente per un fondo che si occupa di ristrutturazioni aziendali speciali ed ha gestito la sua società di investimento.

Fino al 2022, Daniel è stato anche analista di equity e gestore di portafoglio di Shareholder Value Management a Francoforte, in Germania. È  stato  responsabile della ricerca su small/mid cap e co-gestiva vari veicoli di fondo. I suoi primi passi imprenditoriali includono la gestione e l’espansione della sua scuola di musica. Daniel Gilcher ha ottenuto il suo MBA dall’Indian Institute of Management (Ahmedabad), India, nel 2018 e un MSc in Finanza dalla EBS University, Germania, dove è stato Gold Scholar nel 2015. Gilcher si è laureato nel 2009 alla Johannes-Gutenberg Universität, Mainz, Germania, con una laurea magistrale in Politica, Psicologia e Filosofia.

Gileadpro
Leadership Forum
Poste Italiane

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.