“Si vince insieme. La competizione affina le eccellenze. Rispetto agli altri mercati d’Europa quello italiano è ancora indietro. Il cinema è resiliente ma ciò non toglie che tutti gli attori dell’industria e anche delle istituzioni debbano impegnarsi attivamente per sostenerlo”. Sono alcune delle dichiarazioni esclusive di Carlos Prada, VP Distribution e Local Production Italia e Spagna di Warner Bros. Discovery sulla cover del nuovo Fortune Italia Entertainment, il mensile edito da Fortune Italia e realizzato in collaborazione con MYmovies. “Il marchio Warner Bros, con oltre un secolo di storia, è sinonimo di grande cinema per molte persone. La nostra tradizione è ricca di titoli che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia del cinema e continuiamo a espandere il nostro catalogo con film che rispondono ai gusti del pubblico” dichiara Carlos Prada a Fortune.
Nel numero di Settembre SCARICABILE GRATUITAMENTE A QUESTO LINK
ampio spazio alla Mostra del Cinema di Venezia con pezzi, servizi, approfondimenti e interviste, passando in rassegna tutte le sezioni del Festival, dalle star ai giovani autori.
Un focus è dedicato al cinema d’essai con l’intervista a Giuliana Fantoni (presidente Fice), l’analisi di Simone Gialdini (presidente Cinetel), l’intervista a Don Gianluca Bernardini (presidente Acec), mentre Laura Mirabella (Marketing Director di Vision Distribution) racconta come il cinema dovrà affrontare la sfida per arrivare ad un’audience più ampia.
E ancora, spazio ai giovani podcaster di Arte Settima, le mostre Dive & Madrine al Lido di Venezia e Movie Icons a Torino, la riedizione dei classici in sala e i film da non perdere. E tanto altro.