Salvini, quota 100 e reddito entro primavera

Quota 100 e reddito di cittadinanza, i due provvedimenti simbolo del governo giallo-verde arriveranno “all’inizio dell’anno, tempi tecnici permettendo” o comunque “entro la primavera”. A ribadirlo è il ministro dell’Interno Matteo Salvini che sul reddito precisa: “Chi ha un ricco conto in banca e pensa di fare il furbo, aggiungendo euro a euro, non ne vedrà uno”.

A chi gli ha chiesto come il governo intenda impedire di usufruire del reddito di cittadinanza a chi non ne ha diritto, Salvini ha spiegato che “stiamo incrociando tutte le banche dati, stiamo incrociando i redditi, ovviamente se uno ha due o tre case, o due o tre macchinoni, non vedrà un centesimo di euro”. “Vogliamo davvero aiutare gli ultimi, i dimenticati, quelli che il lavoro non lo cercano neanche più, a venti o a cinquant’anni”.

Mentre sulle pensioni rassicura: “Nessun pensionato italiano prenderà di meno nel 2019 rispetto al 2018”, scrive su Facebook, attaccando chi fa informazione per mestiere: “Uno legge i giornali che parlano di tagli, massacri. Ad eccezione delle pensioni d’oro, se non interamente coperte da contributi, nessuno prenderà un euro in meno nonostante la disinformazione“.

Poste Italiane Dic 25

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.