NF24
Cerca
Close this search box.

Nespresso Italia, Thomas Reuter nuovo Dg

thomas reuter nespresso

Sarà Thomas Reuter a guidare Nespresso in Italia. Il manager originario di Bruxelles sarà Direttore Generale della filiale, subentrando a Stefano Goglio. L’italiano, in carica da giugno 2017, entra invece a far parte del Nespresso Leadership Team presso il quartier generale di Losanna.

Nel suo nuovo ruolo, Reuter avrà il compito di guidare la direzione strategica dell’azienda del caffè porzionato, che conta oggi in Italia oltre 800 dipendenti.

Nato nel 1969 a Bruxelles, Reuter è laureato in economia al Trinity College di Hartford (USA) e ha iniziato la sua carriera in Philip Morris Svizzera, dove ha ricoperto varie posizioni in ambito marketing. Entrato in Nespresso nel 2002 come marketing manager per la Svizzera, negli anni ha ricoperto diversi ruoli in azienda, sia all’interno dei singoli mercati che dell’intera zona. Tra questi, quello di new business manager presso la sede di Losanna, con il compito di seguire l’apertura di nuovi mercati come Portogallo, Russia e Norvegia.

È nel 2011, che ricopre, sempre presso l’headquarter di Losanna, il ruolo di International brand communication manager, guidando campagne globali e la strategia di comunicazione digitale dell’azienda. Nel 2015, assume la carica di Regional marketing manager zone europe di Nespresso, per poi approdare nel 2016 in Spagna, in qualità di Direttore Generale.

Con la nomina di Thomas Reuter, da Nespresso fanno sapere che vengono confermati gli “obiettivi di crescita in Italia. Un focus costante sarà la valorizzazione dell’esperienza in Boutique – oltre 70 in Italia – e lo sviluppo di strategie omnicanale per rispondere efficacemente alle abitudini e alle modalità di acquisto dei consumatori, con un approccio fortemente orientato alla sostenibilità e all’innovazione”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.