PGIM_970x250_HEADER

La breve carriera di Kanye West su Twitch

PGIM_970x250_ARTICOLO
Velasco25 Articolo

Nonostante sia apparso regolarmente in diretta con, e accanto a, famosi streamer di Twitch come Kai Cenat, Adin Ross e Amouranth, sembra che la carriera su Twitch di Ye sarà di breve durata. Dopo aver creato il proprio account su Twitch venerdì, il rapper precedentemente conosciuto come Kanye West è stato bannato dalla piattaforma per aver diffuso retorica d’odio.

Secondo quanto riportato dal Daily Beast, Ye si è lanciato quasi immediatamente in un attacco contro gli ebrei e la comunità LGBTQ+ durante la sua diretta inaugurale su Twitch, usando insulti e facendo il saluto nazista mentre pronunciava “Heil Hitler”.

Ye ha anche affermato, in modo particolarmente rilevante, che Elon Musk gli avrebbe dato “pieni permessi” per pubblicare i suoi pensieri non filtrati su X (ex Twitter), inclusa una serie di post denigratori sulla sua ex moglie Kim Kardashian.

In circa sette minuti, la trasmissione di Ye è stata interrotta e sostituita da un messaggio di Twitch che recitava: “Questo canale è temporaneamente non disponibile a causa della violazione delle Linee guida della community o dei Termini di servizio di Twitch”.

Secondo Dexerto, durante quei pochi minuti di trasmissione, Ye ha accumulato circa 3.000 follower e oltre 1.000 spettatori.

Twitch non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento da parte di Fortune.

Non è chiaro quanto durerà il ban, ma Ye ha una lunga storia di sospensioni dai social network a causa dei suoi discorsi e della sua retorica. Ye, il cui patrimonio netto è stimato intorno ai 2,7 miliardi di dollari nel 2025 grazie alla sua lunga carriera di successo nella musica, è stato bannato da Twitter (ora X) nell’ottobre 2022 per aver dichiarato che sarebbe andato “death con 3” contro gli ebrei. È stato inoltre sospeso solo due mesi dopo per aver twittato un’immagine che combinava la Stella di David con una svastica. In una recente intervista con DJ Akademiks questo mese, Ye si è presentato indossando un cappuccio e un completo neri ispirati al KKK.

L’articolo completo è su Fortune.com

PGIM_300x600_ARTICOLO side
PS25 Box

Leggi anche

Ultima ora

Iscriviti alla nostra Newsletter

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.