1 Ottobre 2018

Lavazza si espande all’estero, acquisita Mars Drinks

Alessandro Pulcini

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dal nord America alla Francia, dalla Germania al Regno Unito: Lavazza si espande nei mercati chiave, e lo fa con l’acquisizione di Mars Drinks, sistemi Flavia e Klix, che nel 2017 hanno generato un fatturato di circa 350 milioni di dollari avvalendosi di circa 900 collaboratori. Il closing, rende noto la stessa Lavazza, è previsto entro la fine del 2018.

L’operazione  dell’azienda torinese “s’inserisce perfettamente nella nostra strategia di espansione internazionale e di rafforzamento nei mercati chiave, con l’obiettivo di essere ancora più vicini al consumatore finale”, ha commentato Antonio Baravalle, ceo del Gruppo Lavazza. “L’acquisizione ci consente di rafforzarci nei segmenti Ocs e Vending, che presentano ancora importanti spazi di crescita e sviluppo. Con questa operazione, inoltre, il Gruppo Lavazza acquisisce alcuni asset da un’azienda familiare con comunanza di valori tra cui il focus sulla qualità di prodotto, la visione a medio-lungo termine e la forte attenzione alle proprie risorse umane”.

Anche il Ceo di Mars Incorporated, Grant F. Reid, ha commentato l’acquisizione: “Mars Drinks è stata per molti anni una parte importante della nostra attività e, nonostante sia sempre difficile lasciare marchi prestigiosi, collaboratori di valore e amici, crediamo che sia il momento giusto per un cambiamento. Siamo fiduciosi che questa decisione permetterà un successo a lungo termine per il business Drinks grazie a Lavazza, società che condivide i nostri valori e che si focalizza sul beverage, consentendo al business e ai suoi collaboratori di continuare a rafforzarsi”.

A portata di click

Acquista Fortune in formato digitale per leggere i nostri contenuti su qualsiasi dispositivo.

In ufficio o a casa tua

Abbonati per ricevere dove preferisci ogni nuova uscita della versione cartacea di Fortune.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la migliore selezione degli articoli di Fortune.