NF24
Cerca
Close this search box.

Fs-Alitalia, via libera dai Commissari

L’operazione Fs-Alitalia sembra sempre più concreta. I Commissari della compagnia di bandiera avrebbero dato la loro approvazione all’offerta di Ferrovie dello Stato. Secondo quanto si apprende, Fs ha ricevuto la lettera dei commissari straordinari di Alitalia in cui si dice che la loro offerta “è stata positivamente valutata” dagli stessi commissari, “sentito il ministero vigilante”, ovvero il Ministero dello sviluppo economico.

Dell’offerta aveva parlato Gianfranco Battisti, Ad di Fs: “abbiamo fatto l’offerta, aspettiamo che il Mise ci confermi che l’hanno accettata”. L’ad ha spiegato che “aspettiamo che ci presentino le condizioni e siamo pronti a partire nei tempo giusti e nel momento in cui ci verrà ufficializzato il ruolo saremo noi a gestire la partita delle negoziazioni”. Sul nuovo piano, ha aggiunto “evidentemente alcune evoluzioni di mercato rendono necessarie alcune integrazioni e contiamo di avere un piano definito a fine gennaio”.

“Siamo convinti della bontà a livello trasportistico del progetto, ci crediamo e abbiamo l’ambizione e la maturità industriale per poter garantire la leadership di un processo integrato per la mobilità del Paese” ha aggiunto Battisti. “Stiamo interloquendo con molti operatori, tra cui EasyJet, ma non solo, e stiamo registrando una grande attenzione sulla capacità progettuale di Fs” . L’amministratore delegato ha detto che “presto saremo nelle condizioni di poter annunciare qualcosa di concreto” .

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.