5 Dicembre 2018

Alitalia, Fs: “Dialoghi avanzati con player internazionali”

Alessandro Pulcini

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Una “interlocuzione avanzata” con “grandi player internazionali” per l’operazione Alitalia, i conti 2018 in netto miglioramento rispetto a quelli del 2017, e la partita Anas vicina alla chiusura: Gianfranco Battisti fa il punto sull’attale situazione di Fs.

Secondo l’amministratore delegato, Ferrovie dello Stato si avvia a chiudere il 2018 “bene: manteniamo tutte le aspettative, siamo più performanti dell’anno scorso”. “Contiamo di avere 500 milioni di risultato netto, molto meglio dei 417 milioni del 2017 al netto delle operazioni straordinarie” ha aggiunto.

Sui possibili partner nell’operazione Alitalia Battisti non si sbottona troppo: “stiamo parlando con diversi” soggetti, ha detto, e “l’interlocuzione è abbastanza avanzata, i nomi sono quelli che girano, grandi player internazionali”. A chi gli chiedeva del coinvolgimento di altre società partecipate, Battisti ha precisato che al momento “è fondamentale trovare il partner industriale, su questo siamo focalizzati. È la priorità e condizione essenziale perchè si finalizzi l’operazione”.

Su Anas invece “è questione di pochi giorni e chiudiamo la partita”. L’ad di Fs ha precisato che “è già tutto pronto, abbiamo già i nomi, stiamo solo aspettando la data per l’assemblea”. A chi chiedeva se i nomi saranno interni o esterni, Battisti ha risposto: “vedrete nei prossimi giorni, saranno persone con alta capacità professionale. Questa è la condizione per la scelta”.

A portata di click

Acquista Fortune in formato digitale per leggere i nostri contenuti su qualsiasi dispositivo.

In ufficio o a casa tua

Abbonati per ricevere dove preferisci ogni nuova uscita della versione cartacea di Fortune.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la migliore selezione degli articoli di Fortune.