Cerca
Close this search box.

Di Maio convoca tavolo auto l’11 dicembre

Si terrà l’11 dicembre alle 16 il tavolo sul settore auto tra il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, costruttori e consumatori. Nell’incontro convocato dallo stesso Di Maio lo scopo dovrebbe essere quello di trovare una soluzione condivisa su incentivi ed ecotassa.

“Se qualcuno pensa di far litigare il governo su questa norma sbaglia, prevarrà il buon senso”, ha detto il Vicepremier, ospite a Radio24 Mattino, parlando dell’argomento auto. “Io non voglio mettere nessuna tassa sulle automobili delle famiglie italiane. Dopo il confronto con le aziende automobilistiche troveremo il modo per migliorare questa norma che non significa fare marcia indietro perchè il nostro obiettivo è incentivare l’acquisto delle auto non inquinanti”.

“Smentisco – ha aggiunto Di Maio – qualsiasi voce sulla volontà di far dimettere il ministro Tria, la smentisco categoricamente. Tria sta facendo un gran lavoro, squadra che vince non si cambia e deve restare al Mef”.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte “sta facendo una eccellente opera di mediazione” con l’Ue sulla manovra, secondo Di Maio, e “secondo me porteremo a casa la legge di bilancio con dentro quota 100, reddito e pensione di cittadinanza, aiuti agli imprenditori ed eviteremo la procedura di infrazione”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.