NF24
Cerca
Close this search box.

Primo round Di Maio-Imprese. Boccia: bene ascolto

Il tavolo con le imprese “è stato un grande momento di confronto e ascolto”. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Luigi Di Maio al termine del tavolo con le imprese al Mise, aggiungendo che non si tratta di “un tavolo estemporaneo, ma dell’inizio di un lavoro che porterà non solo ascolto, ma fatti”. Già “giovedì o venerdì” si replicherà con un tavolo tecnico “sulla manovra”.

Il Mise, ha aggiunto Di Maio “metterà in contatto gli imprenditori anche con gli altri ministeri, ogni tema sarà affrontato in maniera orizzontale con gli altri ministeri”. “Oggi è partito un nuovo patto fra governo e imprese per abbattere la burocrazia, abbassare il costo del lavoro, investire in innovazione e accelerare esportazioni”, ha aggiunto.

Tutto sommato positive le reazioni delle imprese. Confesercenti afferma che “per i fatti aspettiamo chiusura manovra”, Cna si dice soddisfatta “dalla gara fra vicepremier” la confederazione Cifa, rimanda “al confronto sul merito”, mentre Copagri, parla di “incontro utile”.

Promozione anche dal presidente di Confindustria “condividiamo il metodo, apprezziamo che il Governo ascolti. Il ministro ha promesso un tavolo di confronto”, dice il presidente Vincenzo Boccia, dopo l’incontro di oggi delle associazioni. “Ma siamo solo al fischio di inizio partita. Lo dico al Governo, perchè non vorrei che qualcuno pensi che con due caffè si risolva tutto”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.