NF24
Cerca
Close this search box.

Manovra, Di Maio: nessuna retromarcia

“Scopriamo dalle relazioni tecniche che, zelanti come eravamo stati, avevamo messo più soldi di quelli che servivano” per le coperture delle misure previste dalla legge di bilancio. Ed è per questo, secondo il Vicepremier Luigi Di Maio che “non c’è stata nessuna retromarcia sulla manovra per portare a casa quota 100 e reddito di cittadinanza”, nonostante il taglio alla soglia deficit-Pil dal 2,4% al 2,04%.

Per Di Maio “questa è una manovra da circa 30-33 miliardi, che mette risorse fresche nell’economia”. Una manovra che “il governo deve portare a casa” con le misure previste, “poi se costano 1 miliardo in meno siamo contenti”.

A margine della sua audizione in commissione di Vigilanza Rai, Di Maio ha anche parlato dell’ecotassa sulle auto. “Ci sono contatti costanti tra il ministero e tutti i soggetti interessati e mi pare che si stia andando verso una soluzione che garantirà il bonus per le auto elettriche fino a 6.000 euro e allo stesso tempo consentirà di non tassare l’auto delle famiglie. Sono dunque in corso interlocuzioni incoraggianti”, ha detto Di Maio.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.