NF24
Cerca
Close this search box.

Logistica dell’ortofrutta, il Gruppo Grimaldi alla Fiera di Berlino

E’ l’appuntamento internazionale più importante della logistica dell’ortofrutta e il Gruppo Grimaldi non poteva non schierare alla Fiera di Berlino, aperta dal 6 all’8 febbraio, le sue insegne. Grimaldi Lines, Finnlines e Minoan Lines, marchi distintivi del gruppo partenopeo, leader europeo nelle Autostrade del Mare, sono tutti e tre pronti a presentare la loro vasta rete di linee marittime nel bacino del Mediterraneo e nei Mari Baltico e del Nord ai principali operatori della filiera logistica ortofrutticola.

Valida alternativa al tutto strada, il trasporto via mare evita congestioni stradali, ritardi nelle consegne, costi di carburante eccessivi e offre consegne puntuali, e soprattutto regolari, grazie ai collegamenti giornalieri offerti dal Gruppo Grimaldi tra i più importanti bacini di import-export di prodotti ortofrutticoli. In particolare, la multinazionale della logistica porterà all’attenzione dei visitatori della Fiera la linea giornaliera mista merci/passeggeri che unisce i porti di Salerno e Catania e i collegamenti tra la Sardegna e i principali porti del Mediterraneo. Il gruppo presenterà poi il progetto di allungamento e trasformazione dei suoi cruise ferry, Cruise Roma e Cruise Barcelona, già in corso presso i cantieri Fincantieri di Palermo, intervento che consentirà di aumentare la capacità di carico e migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti per i traffici tra Italia continentale, Sardegna e Spagna.

“Ancora una volta il Gruppo Grimaldi ha scelto di partecipare a questo importante appuntamento con i maggiori player del commercio ortofrutticolo – afferma Eugenio Grimaldi, Line Manager Short Sea Shipping del Gruppo Grimaldi – La nostra fitta rete di Autostrade del Mare continua ad arricchirsi di servizi di qualità sempre più frequenti che includono i principali porti del Mar Mediterraneo, del Mar Baltico e del Nord Europa. Per questo siamo operatori marittimi di riferimento nella catena globale della fornitura anche per le aziende che operano nell’ortofrutta”.

Il Gruppo Grimaldi ha sede a Napoli, controlla una flotta di oltre 120 navi e impiega circa 15mila persone. Fa capo alla famiglia Grimaldi ed specializzato nelle operazioni di navi roll-on/roll off, car carrier e traghetti.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.