NF24
Cerca
Close this search box.

Imprese, accordo Equita-AmCham per relazioni Italia-Usa

tesoro usa

Promuovere lo sviluppo dei mercati di capitali italiani e le relazioni tra imprese italiane e Stati Uniti: è lo scopo dell’accordo di collaborazione firmato da Equita, l’investment bank indipendente italiana, e la Camera di Commercio Americana in Italia (AmCham Italy). L’accordo è volto a organizzare eventi e missioni per favorire un dialogo efficace e rafforzare i rapporti economico-finanziari tra Italia e Stati Uniti al fine di promuovere investimenti e relazioni professionali, oltre che lo sviluppo dei mercati dei capitali italiani presso gli investitori statunitensi.

AmCham Italy, organizzazione no-profit affiliata alla U.S. Chamber of Commerce di Washington DC della quale fanno parte oltre 3 milioni di imprese statunitensi, sfrutterà le proprie conoscenze e relazioni con gli Stati Uniti e le capacità di avvicinare l’imprenditorialità e la cultura americana a quella italiana. Equita, in qualità di socio premium di AmCham Italy e partner di riferimento per le imprese italiane e per gli investitori istituzionali, farà da facilitatore per le imprese italiane che vogliono internazionalizzare il proprio business e per le realtà statunitensi che vorranno investire in Italia, promuovendo la visibilità delle opportunità di investimento in società italiane di alta qualità tra gli investitori americani.

Una prima occasione di collaborazione era già avvenuta a ottobre 2018 dove Equita, insieme a AmChamItaly, l’Ambasciata Italiana a Washington DC e il Consolato generale italiano a New York, aveva organizzato due eventi per discutere con istituzioni, imprese e investitori statunitensi le opportunità economiche e le sfide che caratterizzano l’Italia, facendo anche leva sui risultati di una ricerca pubblicata dal team di Ricerca di Equita dal titolo “Italian Financial Markets, Industrial Trends and Investment Opportunities” che identificava, tra l’altro, le società da considerarsi come ‘Italian Champions’.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.