Cerca
Close this search box.

Fare beneficenza con l’app DonaconTim

Effettuare donazioni a sostegno delle organizzazioni no profit – per sostenere la lotta alla malnutrizione o la creazione di acqua potabile dall’aria, ad esempio – in modo sicuro e tracciabile, direttamente dal proprio smartphone. È possibile con la nuova app per il terzo settore lanciata oggi da Tim, tra i primi operatori a livello internazionale a realizzare un’applicazione che consente ai clienti di tutte le compagnie mobili di donare a favore di iniziative a fini benefici.

Con l’app DonaconTim si possono scegliere ed effettuare donazioni tramite carta di credito, Paypal e bonifico bancario MyBanK (solo per Android). L’app ospita al momento i progetti di Unicef ‘L’alimento terapeutico salva i bambini dalla malnutrizione’, di Ail – ‘L’importanza di curarsi a casa’ – e di Humacoo Foundation Ong Onlus – ‘Acqua potabile dall’aria, campus scolastico Hungua, Namibia’. Una volta scelta dall’utente, Tim devolverà l’intero importo raccolto alla campagna prescelta.

Per donare, basta entrare nell’app, accedere alla home e, dopo aver visionato la descrizione e gli obiettivi del progetto attivo, selezionare il prescelto. Se il progetto è sostenuto anche dal numero solidale 455xy, sarà possibile seguire l’andamento del traffico raccolto da rete fissa e mobile. Cliccando sul tasto ‘Dona ora’, si può inserire l’importo desiderato tramite carta di credito, Paypal e bonifico bancario MyBanK (solo per Android) e prendere visione dell’informativa sulla privacy. Una volta che l’operazione è andata a buon fine, apparirà un messaggio di ringraziamento. Dopo aver donato, in questa prima fase solo per i dispositivi Android, si potrà condividere la campagna su Facebook, Twitter, Linkedin, WA e altri social network.

Attraverso DonaconTIM, potranno contribuire i clienti di tutti gli operatori telefonici, titolari di carta Sim prepagate o in abbonamento, senza senza limiti di spesa. Inoltre tutti i pagamenti sono tracciabili, così da poter usufruire della detrazione d’imposta del 26%, e sicuri, grazie all’utilizzo dei migliori certificati di sicurezza (Secure Sockets Layer, protocolli di cifratura Https eTLS1.2), che garantiscono connessioni protette e l’assoluta riservatezza delle informazioni inserite.

L’app e il portale di crowdfunding di Tim (donacontim.gruppotim.it) che già permette di sostenere online i progetti delle organizzazioni no profit costituiscono un sistema integrato e completo di donazione in grado di rispondere alle nuove esigenze del terzo settore in maniera facile, veloce e efficiente. Con questa iniziativa, Tim intende porsi come punto di riferimento per chi, anche attraverso una semplice donazione, vuole contribuire a fare il bene del mondo migliorando la qualità della vita delle persone.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.