fbpx

2 Settembre 2019

Zurich Italia, Diana Allegretti nuovo General counsel

Fortune

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Zurich Italia rafforza il proprio executive team con l’ingresso di Diana Allegretti in qualità di General counsel.

In oltre vent’anni di carriera, Diana ha maturato una consolidata esperienza nel settore legale lavorando in prestigiose realtà nazionali e internazionali, tra cui Baker & McKenzie e Linklaters. Fino ad approdare in DeA Capital Group, società quotata sul segmento Star di Borsa Italiana attiva nell’alternative investment, dove ha ricoperto il ruolo di Head of corporate affairs and Secretary of the board of directors, prima della nuova avventura in Zurich.

Nel suo percorso professionale si è dedicata ad ambiti quali capital markets e corporate/M&A, con un particolare focus su operazioni di quotazione in Borsa, fusioni e acquisizioni, private equity e riorganizzazioni aziendali.

Zurich insurance group serve i propri clienti sia a livello globale che nei singoli mercati locali, con circa 54 mila collaboratori in più di 210 Paesi. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società. Il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (Zurn), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American depositary receipt di Livello I (Zurvy) negoziato fuori borsa su Otcqx.

In Italia l’azienda è presente dal 1902 ed opera attraverso una rete di circa 600 agenzie e accordi di distribuzione con banche e reti di promotori finanziari, nell’area della protezione assicurativa, del risparmio e della previdenza.

In ufficio o a casa tua

Abbonati per ricevere dove preferisci ogni nuova uscita della versione cartacea di Fortune.

Rimani aggiornato

Iscrivti alla nostra newsletter per ricevere la migliore selelezione degli articoli di Fortune.