3 Settembre 2019

Carrefour apre oltre 500 nuovi punti vendita in Italia

Fortune

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Un piano di espansione tentacolare che prevede l’apertura di oltre 546 punti vendita che si andranno a sommare ai 1.085 già presenti in Italia. Così la catena francese Carrefour ramifica la sua presenza sul suolo italiano, grazie ai due accordi di master franchising siglati con Apulia Distribuzione e Etruria Retail.

Intese che “permetteranno “il consolidamento della propria rete ad insegna Carrefour Market e Carrefour Express in Calabria, Basilicata e Puglia, rafforzandone la presenza nelle regioni Toscana e Umbria”, spiega il colosso dei supermercati.

Bisognerà aspettare ancora qualche mese, ma dal 1 gennaio 2020 “Carrefour Italia sarà in grado di espandere la propria presenza territoriale riservando un’attenzione particolare all’imprenditoria locale” sottolinea il Gruppo. Il cambio insegna coinvolgerà i singoli imprenditori sul territorio in un importante piano di comunicazione verso le comunità locali di riferimento.

I due separati accordi prevedono, inoltre, sinergie a livello di acquisti, consentendo ad Apulia Distribuzione e ad Etruria Retail di accedere alle condizioni di acquisto di Carrefour Italia, e di distribuire prodotti a marchio Carrefour e prodotti della linea top di gamma ‘Terre d’Italia’ che vive di un forte impulso di export.

A portata di click

Acquista Fortune in formato digitale per leggere i nostri contenuti su qualsiasi dispositivo.

In ufficio o a casa tua

Abbonati per ricevere dove preferisci ogni nuova uscita della versione cartacea di Fortune.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la migliore selezione degli articoli di Fortune.