GILEAD
Cerca
Close this search box.

Ora i Pos di Nexi accettano anche i buoni pasto Sodexo

nexi sodexo
Gilead

Nexi, la paytech leader nei pagamenti digitali, e Sodexo, multinazionale dei servizi per le aziende, hanno annunciato una partnership per migliorare l’esperienza di incasso e pagamento degli esercenti e dei loro clienti. Grazie all’accordo, tutti i merchant clienti delle banche partner di Nexi che aderiscono all’iniziativa potranno accettare i buoni pasto Sodexo tramite i POS di Nexi che già utilizzano per i tradizionali pagamenti elettronici: con un unico strumento, quindi, sarà possibile incassare pagamenti con carte di credito, prepagate, carte di debito e, da oggi, buoni pasto Sodexo.

L’utilizzo di un unico device permette ai negozianti di liberare spazio in cassa, e rende più fluida e veloce l’esperienza di pagamento per i clienti. A questo si aggiunge un’evidente ottimizzazione dei costi di gestione e di manutenzione per gli stessi esercenti. Nexi insieme alle banche partner serve 890 mila merchant e gestisce 1,4 milioni di POS. Quotata su MTA di Borsa Italiana, opera in partnership consolidate con circa 150 istituti Bancari che rappresentano l’80% del numero di sportelli del sistema bancario in Italia. Attraverso la sua tecnologia connette banche, punti vendita e cittadini, rendendo possibili i pagamenti digitali. “La partnership con Sodexo rientra nel nostro piano di iniziative volte a incentivare i pagamenti digitali nel nostro Paese affinché, dall’attuale 26% di incidenza sul totale spesa delle famiglie, raggiungano il 45% registrato mediamente in Europa – ha dichiarato Giulio Vasconi, Responsabile Marketing Merchant Services & Solutions di Nexi – E’ un obiettivo che vogliamo raggiungere insieme alle nostre Banche partner, mettendo a loro disposizione prodotti e servizi che portano benefici concreti ai loro clienti, siano essi privati o aziende”.

Sodexo è una multinazionale presente in 72 paesi, che ogni giorno serve 100 milioni di consumatori attraverso i suoi servizi nei settori accoglienza, sicurezza, manutenzione delle pulizie, ristorazione. Presente in Italia sin dal 1974, attraverso i suoi segmenti specializzati, offre servizi on-site dedicati ad aziende, scuole, sanità, con 1.300 punti servizio. “L’accordo con Nexi rafforza la nostra volontà di utilizzare la tecnologia come leva di sostenibilità e continuare a offrire ai nostri clienti servizi digitali innovativi e all’avanguardia – ha spiegato Sergio Satriano, Managing Director di Sodexo Benefit&Rewards Services – Puntiamo a massimizzare i risultati di questa partnership veicolando la nostra offerta a tutti gli esercenti in target e rendendo il servizio ritiro buoni pasto disponibile per tutti quelli con POS Nexi”.

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.