NF24
Cerca
Close this search box.

Al via il Forum Sostenibilità di Fortune Italia

Forum Sostenibilità. Fortune Sostenibilità

Economia circolare, energie rinnovabili, finanza sostenibile, mobilità e trasporto sostenibile, packaging e consumo sostenibile, rinnovamento patrimonio edilizio. Sono questi i sei tavoli di lavoro al centro della prima giornata del Forum Sostenibilità appena iniziato, organizzato da Fortune Italia a Roma.

Nella cornice scelta per il primo giorno (piazza della Pilotta, a due passi dalla Fontana di Trevi) si stanno confrontando manager, esperti, rappresentanti delle associazioni e delle istituzioni. Sponsor dell’evento sono Avio Aero, Cdp, Edison, Enea, Enel, Siram Veolia. Compito di ciascun tavolo è quello di realizzare un documento che riassumerà le proposte per la società civile, per le aziende e per le istituzioni. I risultati verranno presentati domani, nel secondo giorno del Forum (che si terrà al Maxxi di Roma) prima degli interventi di Francesco La Camera, Direttore generale Irena, Nicola Monti, Amministratore delegato Edison, Sandro De Poli, Presidente Avio Aero, Emanuela Trentin, Amministratore delegato Siram Veolia.

“Il nostro impegno per raccontare sostenibilità in ogni suo aspetto parte da Napoli, location dell’evento dello scorso anno, passa dal Forum di questi due giorni, e continuerà con altre iniziative in futuro”, ha detto Fabio Insenga, direttore di Fortune Italia, aprendo i lavori. “L’obiettivo è far capire come implementare sostenibilità in tutti gli aspetti. E, come si è detto al Global Forum, è importante sottolineare come la spinta per l’adozione della sostenibilità in ogni suo aspetto debba venire anche, e soprattutto, dalle aziende”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.